Acqua Sant'Anna e SanThé Sant'Anna

Ciao a tutti, oggi vi parlerò dell'Acqua e del Thé Sant'Anna.
L'Acqua Sant'Anna o Acqua minerale naturale Sant'Anna di Vinadio, o più semplicemente Acqua Sant'Anna, è un'acqua minerale distribuita dalla Fonti di Vinadio S.p.A., società di Vinadio (CN) fondata nel 1997 con sede a Torino. 
L'Acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochissimi minerali. Intorno alla sorgente non ci sono insediamenti industriali, non ci sono campi concimati, non ci sono pascoli intorno, non c'è nulla, salvo la natura incontaminata e l'acqua che sgorga.
L'Acqua Sant'Anna ha un residuo fisso pari a 42.8 mg/l e una durezza di 3.1 °F, perciò viene classificata come acqua minimamente mineralizzata molto dolce; il basso contenuto di sodio inoltre la rende indicata per le diete povere di sodio e per l'alimentazione dei neonati.
Le analisi chimica e chimico-fisica sono state effettuate da un'equipe dell'Università degli studi di Torino - Dipartimento di Chimica analitica, diretta dal professor Claudio Baiocchi il 7 luglio 2004.

La bottiglia è stata disegnata dall'architetto Cristina Menegozzo. 
Fabbricata in PET trasparente, misura 32,7 cm di altezza per 8,9 cm di diametro; la base è un petaloide a sei piedini, il corpo è un tronco di cono ornato da due linee orizzontali di cupolette antiscivolo e dall'etichetta, infine l'apice è una sfera. La versione da 2 l. è invece un parallelepipedo con gli angoli arrotondati, solcato orizzontalmente da linee incise, nel mezzo dalla silhouette del monte Oliva inciso e dall'etichetta, e all'apice il bassorilievo del profilo delle Alpi Marittime.L'acqua Sant'Anna viene distribuita in bottiglie da 0,5, 1,5 e 2 litri. La versione lievemente frizzante è disponibile solo nel formato da 1,5 l., mentre la naturale e la frizzante sono presenti nelle versioni da 0,5 e da 1,5 l.
A fine maggio 2008 l'azienda ha lanciato la BioBottle, la prima bottiglia di acqua minerale ecocompatibile d'Italia: fabbricata in plastica vegetale a partire dal mais, è biodegradabile in circa 80 giorni nei siti di compostaggio. La bottiglia è in plastica verde trasparente, design quadrato e capacità da 0,5 e 1,5 l.
Altro prodotto della stessa azienda è SanThé Sant'Anna un vero infuso di thé.
Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa,  nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.


Per altre informazioni:
http://www.santanna.it/it/hp_it.html

Telefono Servizio Consumatori: 0171.959433
Email: info@santanna.it

Commenti

  1. I miei figli non vanno mai a scuola senza il the S.Anna. per non parlare dell'acqua utilissima per chi ha problemi di calcoli renali. complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana, grazie e benvenuta nel mio blog!

    RispondiElimina
  3. Bevo solo quest' acqua, la trovo leggerissima e diuretica. Mio figlio beve solo il loro the', che e' davvero buono.

    RispondiElimina
  4. Ciao. Ti ho notata su facebook e sono venuta a curiosare. Bellissima pagina con utili consigli sui prodotti. Nuova follower e mi piacerebbe averti da me
    iviaggidiciopilla.blogspot.it Ti aspettano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Passo subito a trovarti!
      Benvenuta!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute