Azienda Agricola Francesco Sodano

Oggi voglio condividere con voi una ricetta che io adoro, questa volta ho potuto unire al mio piatto preferito prodotti provenienti dalla mia terra d'origine, l'Irpinia.

Ecco a voi un risotto con salsiccia e noci, queste ultime prodotte dall'Azienda Agricola Francesco Sodano.


Ingredienti:
- 350 g di Riso Carnaroli
- 2 salsicce sbriciolate
- una manciata di noci (io ho utilizzato quelle dell'Azienda Agricola Francesco Sodano)
- 1 cipolla piccola
- 2 cucchiai di olio evo
- brodo vegetale (io l'ho preparato con un dado bio)
- formaggio grattugiato
- vino bianco per sfumare.

Preparazione:
Mettete in un tegame l'olio e  la cipolla tritata, fate soffriggere e aggiungete la salsiccia sbriciolata.
Sfumate la salsiccia con del vino bianco (di solito è quello che servirete poi in tavola) e aggiungete le noci.
Aggiungete il riso, fate tostare e portare a cottura bagnando con il brodo vegetale (preparato in una pentola a parte). A fine cottura, mantecare con formaggio e a piacere aggiungete un pizzico di pepe.

                             


 

              +Secondo Me 
 Azienda Agricola Francesco Sodano
Via A. Vittoria 16/A
83021 - Avella (AV)
tel. +39 3479578519
email: info@azagricolafrancescosodano.it
www.azagricolafrancescosodano.it
Facebook e Google Plus 


Commenti

  1. Io amo il risotto in tutte le sue varianti...ma questo abbinamento salsiccia e noci e' da gran gourmet, complimenti per la ricetta e per i prodotti di qualita' che hai usato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute