Azienda Agricola Francesco Sodano

L'Azienda Agricola Francesco Sodano è un'azienda Irpina che si occupa della raccolta, confezionamento e distribuzione di noci e nocciole.

La noce è il frutto oleoso più energetico d'Europa, il più ricco, da secco, di grassi e tra i meno ricchi di proteine, abbastanza dotato di vitamina A, B, C, PP e sali abbondanti (calcio, fosforo, ferro). Contiene anche magnesio, rame e zinco.
La nocciola è fra tutti i frutti uno dei più grassi ed energetici, eppure è il più digeribile e apparentemente leggero, tanto da dimostrarsi adatto all'alimentazione del bambino. Contiene vitamina A, B1, PP, C, calcio, fosforo, ferro, magnesio e altri sali.
Due o tre nocciole date ai bambini a fine pasto aiutano a risolvere i problemi di stitichezza, poichè hanno un moderato effetto lassativo.
La noce e la nocciola sono indicate come cibo di scorta per gite ed escursioni. Adatti agli sportivi, i magri, gli adolescenti, gli anziani, le donne in gravidanza.
Sono ottime fonti di vitamina E, che ha un forte potere antiossidante. 

 












L'Azienda Agricola Francesco Sodano utilizza metodi artigianali che consentono di conservare intatti i sapori dei prodotti ricavati dalla terra, molto attenta alla qualità del prodotto, rispetto per la natura e il mangiar sano.
Tra i prodotti dell'Azienda Sodano:
Nocciole
Granella di Nocciole
Crema spalmabile di Nocciole
Noci, sia in guscio che sgusciate
Olio extra vergine di oliva.

Si realizzano, anche su richiesta strenne natalizie e pasquali.
Per info e contatti:
https://www.facebook.com/AziendaAgricolaFrancescoSodano?fref=ts
http://www.azagricolafrancescosodano.it/

Commenti

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute