Archì gli scrigni di carta e colore

Ciao a tutti, 
oggi è con molto piacere che vi parlerò di Archì gli scrigni di carta e colore.


L'artista, Gabriella Pesacane, è un architetto designer con una forte immaginazione e sempre alla ricerca dell'armonia, fino a crearla con le proprie mani su cartoncino.
Fin da piccola si è rapportata all'arte, cominciando il suo percorso nella sezione di Arti Grafiche dell'Istituto d'Arte Filippo Palizzi di Napoli e terminando la sua formazione con la laurea in Architettura.
L'abilità di Gabriella si evince dal fatto che la sua passione è diventata il suo lavoro, Archì gli scrigni di carta infatti, sono l'esplosione della sua fantasia.
Gocce, onde e ghirigori diventano scatole, taccuini, biglietti e segnalibri, un modo unico di intraprendere l'universo personale dell'artista.


Gabriella disegna su cartoncino, spesso di colore scuro come marrone, blu, nero o grigio, traccia linee dorate o argentate, lasciando oltre le linee dei frammenti brillanti, come dei piccoli frammenti di luce.
Disegna stelle, archi, cerchi, ma nessuna figura e nessun colore è ben distinto da quello accanto.  Le collezioni hanno dei nomi bizzarri e originali: Aracne, Oonde, Vortex, Colorè, Faccine, ecc.
Ogni collezione prende vita da carta, cartone, penne e colori, pezzi unici raccolti in Collezioni a tema.
Tra gli Scrigni, si annoverano anche pannelli di varie dimensioni e sculture di cartone create per specifiche mostre d'arte.
Due anni fa, la stessa Gabriella ha inaugurato la line ArchìLight, stampe in piccola tiratura tratte dal disegno originale a pastello, la collezione si compone di calendari, cartoleria da evento come set per cerimonie, segnalibro, taccuini e cartoncini augurali.


È con molto piacere che vi illustro gli oggetti che mi ha regalato l'artista.


Nello specifico, io ho ricevuto, grazie alla disponibilità e gentilezza dell'artista, un pannello creato con cartone spesso di 6mm, il disegno è della collezione "Vortex" ed è eseguito a pastello su carta telata. Il pannello può essere sia appeso al muro o come ho fatto io, essere adagiato su una scrivania in uno studio dallo stile ricercato e particolare.


La cosa che più mi ha colpita è stato il taccuino della collezione "Come Farfalle", un taccuino con copertina in cartone 450g e i fogli interni di carta pergamena nuvolata 90 g. 
Io adoro le farfalle e questo è solo uno dei  motivi per il quale mi ha molto colpita, è unico ed elegante, cucito con filo di seta e fissato da una perlina. Sono molto entusiasta anche per l'augurio dell'artista lasciatomi sulla prima pagina,  per me è  diventato un portafortuna.

Ultimi, ma non di minore importanza e bellezza, i biglietti di auguri e il segnalibro della collezione "Colorè". 
Oggetti dai gusti particolari, adatti per chi ha gusti inconsueti e per chi ha voglia di regalarsi un oggetto unico.
Io sono rimasta molto colpita dal gusto e dall'eleganza di quest'artista e colgo l'occasione per augurarle un futuro ricco di soddisfazioni.




Non mi resta che lasciarvi il sito internet e i contatti di Archì, in modo da poter attingere a tutte le informazioni riguardo i prodotti dell'artista, le varie collezioni e relativi costi.

Commenti

  1. Ringrazio Marianna ed il suo blog per la bella, entusiasta e precisa recensione che vi invito a leggere, unitamente alle sue precedenti ed ovviamente future C'è anche la pagina Facebook Secondo Me, vistatela e diventate fan

    RispondiElimina
  2. sono davvero molto carini, non conoscevo l'esistenza di questi prodotti, corro subito sul sito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Professionale e creativa l'artista Gabriella Pesacane!

      Elimina
  3. Belli ma saranno costosi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest