Fanghi d'alga Guam

È con molto piacere che oggi vi parlo della mia esperienza con una nota azienda che da anni accompagna molte donne a contrastare gli inestetismi della cellulite: Fanghi d'alga Guam.


La scoperta delle Alghe Guam la si deve a Egidio Siena, un esperto di cosmesi, prodotti naturali, mare e navigazione che scoprì, in corrispondenza delle aspre e fredde coste della Bretagna, numerose alghe marine.
Intrattenendosi sul posto, scoprì che la gente del luogo considerava quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi, le stesse, venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Egidio Siena, molto incuriosito da quanto visto e appreso, volle verificare di persona le proprietà e le caratteristiche di quelle alghe: prelevò quindi dai campi di essicazione dei campioni di alghe, le miscelò con argilla e diversi estratti naturali ottenendo un impasto dalla consistenza di un fango, e lo consegnò ad un laboratorio privato.
Lo stupore aumentò quando l’analisi di laboratorio confermò che il fango risultava essere un vero concentrato d’alga marina che manteneva inalterata tutta la ricchezza dei suoi oligoelementi e minerali, quali calcio, magnesio, fosforo, potassio, iodio, ferro silicio, Vitamine (la vitamina A, quelle del gruppo B, la C, etc.), amminoacidi, glucidi clorofilla, mucillagini, sostanze antibiotiche. Già dalle prime applicazioni gli effetti del trattamento su glutei e girocoscia furono evidenti, la pelle appariva morbida e levigata, dal colorito sano e splendente.
Egidio Siena fu immediatamente convinto di avviare il piano commerciale per una piccola produzione del fango così formulato, fonderà così la società Schote e il preparato sarà chiamato Fanghi d’alga Guam.











I Fanghi d’alga Guam rappresentano per le donne un valido prodotto per combattare gli inestetismi della cellulite. Utilizzando questi fanghi, si riscontrano effettivi miglioramenti su adiposità localizzate, giro coscia, sodezza ed elasticità della pelle già dalle prime applicazioni. Questi fanghi sono a base di Alghe Guam, Argilla, Fitoestratti di Edera, Ippocastano, Fucus, oli essenziali di Limone e Origano.


Io ho avuto modo di provare, grazie alla disponibilità dell'azienda:

  • DUO CREMA ANTICELLULITE EFFETTO FREDDO - Con Gelidium cartilagneum, complesso rinfrescante e oligoelementi di acqua di sorgente marina di Noirmoutier. Grazie ai suoi principi attivi di origine naturale accuratamente selezionati, agisce contro gli inestetismi cutanei della cellulite e le adiposità della pelle. Con la freschezza della Menta acquatica appena raccolta. Io l'ho utilizzato per dieci giorni e devo dire che ne sono rimasta entusiasta, nonostante non avevo la confezione ma solo dei campioncioni, quindi immagino che con la confezione a disposizione avrei ottenuto dei risultati ottimali. 
  • DUO GEL DEFATICANTE GAMBE EFFETTO FREDDO - Una crema gel, che grazie alla sinergia di Alghe Marine Palmaria palmata, estratto di Uva rossa e oligoelementi di Acqua di Sorgente Marina di Noirmoutier, ricca di proprietà specifiche per defaticare le gambe, apporta un immediato sollievo a gambe e caviglie affaticate e oppresse da senso di pesantezza e gonfiore. Questo prodotto mi ha proprio rapita, la sera dopo una doccia rilassante applicare questa crema gel, allevia tutti i fastidi dovuti a tacchi o intere giornate all'impiedi. La freschezza e l'effetto freddo permangono a lungo e sono di un piacere unico.
  • FANGOCREMA FRESCO - Vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce contro gli inestetismi della cellulite. Fangocrema Fresco GUAM può essere usato tutti i giorni da solo o in abbinamento ai Fanghi d'Alga GUAM. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate. Fango crema dal facile assorbimento, non unge, quindi l'ho utilizzato come una crema dopo la doccia, devo dire che è davvero un valido prodotto. Mi piacerebbe utilizzare il trattamento per più tempo e sicuramente a breve lo farò.
Mi piace prendermi cura della mia persona e da quando ero piccola che combatto con la cellulite dovuto ad un problema circolatorio, ho provato diversi prodotti ma devo dire che nessuno mi ha soddisfatta come i prodotti Guam.
Vi invito sul sito dell'azienda perché oltre ai prodotti anticellulite, troverete tantissime novità, anche prodotti per uomo, solari, prodotti per i capelli e anti età.
Non mi resta che salutarvi, invitandovi a consultare il catalogo che potete trovare QUI.

Commenti

  1. eh questa ciccia, se esiste qualcuno che può sconfiggerla perchè non provare? :) se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
  2. Ciao Concetta!
    Io fin da piccola ho avuto la cellulite, certo adesso deriva dalla vita sedentaria e dal cibo ma penso che sia anche costituzione (senza volermi giustificare eeeeeh :) )

    RispondiElimina
  3. chissà se funzionano davvero! dovrei proprio provarli per la mia cellulite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise!
      Non posso assicurare che con una sola crema tutto si risolva ma con una corretta alimentazione, sport e la crema giusta, i risultati si vedono. :)
      Maledetta cellulite!

      Elimina
  4. conosco questo marchio ottimi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso far altro che confermare! :)

      Elimina
  5. Chissà se funzionano

    RispondiElimina
  6. Assolutamente da comperare, questo marchio è ottimo.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute