Sprout - La matita che cresce

Ciao a tutti, qui a Torino è una giornata tipicamente autunnale e ho approfittato per mettere a riparo le mie piante, per farle sopravvivere alle temperature autunnali e invernali.
Oggi dopo aver sistemato le mie piantine sul balcone, mi sono ricordata della mia matita Sprout.
Si tratta di una matita, non una qualunque sia chiaro, la matita Sprout infatti quando diventa troppo corta per essere utilizzata, può essere piantata e ne cresceranno erbe fresche per cucinare.
È un'eco matita realizzata in legno di cedro con grafite e argilla al posto del piombo. Alla sua estremità (al posto della gomma da cancellare) è presente una capsula che contiene i semi di una pianta (per aumentare il tasso di successo ogni capsula ne contiene 3/4).

A contatto con l’acqua, la capsula comincerà a decomporsi e rilascerà i semi, iniziando così il processo di germinazione.
Quando il germoglio sarà spuntato, il mozzicone di matita potrà essere lasciato nel vaso come etichetta, per ricordare il nome della pianta che nascerà, oppure essere rimosso del tutto.

Innaffiando la matita Sprout regolarmente e esponendola a molta luce solare, germoglierà e noi avremo le nostre erbe. Il tempo per la germogliazione è di circa 4/5 settimane, passati i quali possiamo servirci delle erbe in cucina.
Vi lascio il Sito internet dell'azienda e il link dello Shop on line, così potete ordinare la vostra Sprout con le diverse erbe, quali:
Basilico
Coriandolo
Aneto
Menta
Rosmarino
Salvia
Timo
Non vedo l'ora di potervi far vedere la mia Sprout, è una piantina di basilico, ma per il momento la utilizzo per prendere appunti.

Contatti
Sprout - Europe & Denmark
Frejasvej 8.1
4700 Næstved
Telefono: +45 70226822
Email: info@sprout-europe.com
Web: http://plantyourpencil.com

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute