Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute

Ciao a tutti!
Come ben sapete, sono sempre alla ricerca di validi prodotti e con grande piacere ho conosciuto i prodotti Dr.Giorgini.


Il Dr. Giorgini si laurea in biologia all’ Universita’ di Bologna e inizia a dedicarsi agli studi di fitoterapia. Inizia raccogliendo le erbe, facilitato dal fatto di vivere in campagna, poi apre un'erboristeria a Cervia nel 1977, chiamandola Vis Medicatrix Naturae (La Forza Guaritrice della Natura). I clienti, che a quel tempo erano soliti trovare solo erbe sfuse da utilizzare per le tisane, iniziano a chiedere tisane già pronte all'uso. L’erboristeria è situata in un luogo turistico, così quando i Clienti tornano nelle loro città parlano di questa “nuova” moda ai loro Erboristi e questi cominciano a richiedere al Dr. Giorgini le erbe pronte all’uso. Lavora tutti i giorni, sabato e domenica compresi, occupando tutta la casa e relativi locali agricoli. Non riuscendo a conciliare la produzione delle tisane con gli orari del negozio, il Dr. Giorgini acquista allora un podere sulle colline tosco-romagnole e si dedica alla produzione, raccogliendo l'acqua piovana e la rugiada per riutilizzarle nella produzione al posto delle comuni acque deionizzate e dell'acquedotto.
Il segreto della qualità unica ed inimitabile dei prodotti del Dr. Giorgini risiede nello speciale metodo di estrazione, chiamato metodo Alchemico Spagyrico, inventato dal Dr. Giorgini. Esso permette di estrarre, oltre all’intero fitocomplesso della pianta, anche quello che gli antichi Alchimisti chiamavano Energia di vita o Spirito universale. Tale metodo consiste nell’effettuare tre estrazioni successive sulle stesse piante di partenza, i tre estratti vengono concentrati sottovuoto e a bassa temperatura e poi riuniti in un unico estratto, che preserva integra l’Energia di Vita.
Le linee dei prodotti Dr.Giorgini variano dagli incensi agli archeopatici, amari e liquori, dall'essenze agli oligominerali, io ho avuto modo di testare della Linea Oro il Fluivis e il Magnesio.
I prodotti della linea Oro sono disponibili in diverse forme: pastiglie, grani, polveri, softgel (capsule gelatinose), tisane, mieli e liquidi.


Fluivis - Ananas, centella, frutti di mirtillo nero, rusco e semi di vite rossa riducono la sensazione di pesantezza alle gambe e, insieme a ippocastano cortecce e ginkgo biloba, promuovono la funzionalità del microcircolo. Il gingko biloba favorisce, inoltre, il mantenimento della memoria e delle funzioni cognitive oltre che sostenere, insieme al rusco, la normale circolazione del sangue.

Magnesio - Integratore alimentare a base di magnesio e aminoacidi. Il magnesio può contrastare la stanchezza e l’affaticamento promuovendo il metabolismo energetico. Contribuisce al funzionamento del sistema nervoso e mantiene le normali funzioni psicologiche. Interviene nei processi di divisione cellulare e può favorire l’equilibrio elettrolitico, la sintesi proteica e la normale funzione muscolare. Inoltre, insieme al fosforo, mantiene il benessere di ossa e denti.
Il magnesio è uno degli oligoelementi più importanti per il corpo umano poiché è coinvolto come co-fattore in oltre 300 reazioni tra gli enzimi e contribuisce a gestire e ansia e stress, oltre che a prevenire l’osteoporosi e i dolori legati al ciclo mestruale. Io lo assumo ogni giorno perché soffro di emicrania e ormai non posso farne a meno.

Un altro prodotto che ho avuto modo di provare e che mi ha piacevolmente colpita è l'Olio essenziale vivificato di Lavanda.Gli oli essenziali del Dr. Giorgini sono ottenuti per distillazione in corrente di vapore da piante aromatiche o, nel caso degli agrumi, per spremitura a freddo delle scorze dei frutti.
Sono prodotti naturali al 100%: non contengono fragranze artificiali o altre sostanze chimiche. Tutti gli oli essenziali vengono lavorati con uno speciale metodo, chiamato dagli Antichi di “vivificazione”, e qui ripreso dal Dr. Giorgini per offrire al Consumatore degli oli essenziali puri e di prima qualità.
Per uso interno gli oli essenziali possono essere utilizzati come aromi naturali per alimenti (una goccia per aromatizzare 100 g/100 ml di alimento/bevanda). Possono essere diluiti in una zolletta di zucchero, in un cucchiaino di miele, o in una bottiglia d’acqua da bere nell’arco della giornata (agitare la bottiglia prima di bere per disperdere uniformemente l’olio essenziale nell’acqua).
Per uso esterno possono essere diluiti in un olio emolliente (ad esempio olio di mandorle, olio extravergine di oliva o altri oli) e utilizzati per fare impacchi per capelli o per massaggiare la pelle.
Si possono aggiungere alcune gocce nella vasca da bagno, nella sauna o in un pentolino d’acqua bollente per fare inalazioni.
Io lo utilizzo quando faccio il bagno, una goccia sulla spugna lascia un profumo intenso e la profumazione permane per molto tempo. Oltre al bagno, mi piace utilizzarlo nel vaporizzatore per profumare casa. Lascia un odore intenso in tutti gli ambienti.
I prezzi, per essere prodotti naturali e puri, sono molto accessibili. Vi lascio il sito dell'azienda: http://www.drgiorgini.it/index.php/ dove potete trovare tutti i prodotti con le varie informazioni.

Un caro saluti a tutti i miei lettori, alla prossima recensione.
Secondo Me

Commenti

  1. l'olio essenziale alla lavanda deve essere molto rilassante e ritemprante! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Concetta, infatti lo è!
      Io lo uso ormai come un olio corpo, una goccia e si sente per ore.

      Elimina
  2. Grazie per un articolo utile, spero di vedere una continuazione.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest