Kellerei Kaltern

Ciao a tutti, oggi voglio parlavi di un buon vino e della Cantina di Caldaro, una delle piú importanti e solide aziende altoatesine.


Nel 1906 nasce la Cantina di Caldaro nell'Alto Adige, il cui unico obiettivo è la produzione di vini di qualità.

Per la Cantina di Caldaro circa 440 soci coltivano esclusivamente a mano 300 ettari di vigneti. La qualità dei vini viene seguita da un enologo, il quale segue e aiuta i contadini durante il lavoro.
Nel 2005/2006 nasce il wincenter della Cantina di Caldaro, un ambiente accogliente che conserva la vasta gamma di vini e dove è possibile acquistare 7 giorni su 7 i prodotti della Cantina di Caldaro.

Tra i vari prodotti dell'azienda, io ho avuto il piacere di assaggiare PFARRHOF KALTERERSEE AUSLESE, Classico Superiore annata 2013.
Io sono Campana e vino in Piemonte, due regioni che hanno il culto del vino, adoro assaggiare il nettare degli Dei in tutte le sue sfumature, e devo dire che quest'azienda è stata una piacevole scoperta.

Ero molto incuriosita da questa bottiglia in quanto recentemente è stata premiata con i "tre bicchieri Gambero Rosso" e devo dire che ha soddisfatto a pieno le mie aspettative.

Pfarrohof Kalterersee Auslese è un vino rosso, dal colore brillante e con un gusto dalle mille sfaccettature, infatti è un vino anche da fuori pasto, si accompagna bene ad antipasti, speck e affettati, ma anche carni delicate come le carni bianche e ai formaggi freschi. Ha una percentuale alcolica pari a 13%. Da servire a temperature tra i 14°e 16°.

Vi lascio il sito internet dell'azienda http://www.kellereikaltern.com/shop/entrata dove potete trovare anche tutti gli altri prodotti, le schede tecniche dei vini e il wincenter
Colgo l'occasione per ringraziare l'azienda per l'ottimo vino e per augurarvi una buona serata!
"La vita è troppo breve per bere e mangiare male".

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest