Prodeco Pharma

Buongiorno cari lettori,
oggi voglio parlarvi di un'azienda nata vent'anni fa, da una forte passione per la medicina alternativa e in particolare la fitoterapia.
Prodeco Pharma è un'azienda costituita da un gruppo di persone che ogni giorno lavora, unito dalla passione per la scienza e interessi comuni, per formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici a base di piante o estratti di piante. 


Le linee della Prodeco Pharma sono diverse, tutte attente alla salute e al benessere delle persone. Acne giovanile, affaticamento del viso, alitosi, allergie, intolleranze, ansie e stomatiti, sono argomenti sensibili per l'azienda che si impegna a formulare diversi brevetti per ogni tipo di problematica.
Io ho avuto modo di conoscere la linea GSE, che si identifica in Grapefruit Seed Extract, ovvero Estratto di semi di Pompelmo.
GSE è un estratto standardizzato che comprende i semi e la parte membranosa del pompelmo (la pellicola che contiene gli spicchi del frutto). L’Estratto di semi di Pompelmo può essere fluido o secco. Quello fluido è composto per il 60% dai semi e membrana di pompelmo e il 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco), senza nessun altra aggiunta, mentre l’estratto secco comprende per il 50% semi e membrana del pompelmo e per il restante 50% sostanze inermi (eccipienti naturali che ne facilitano la “lavorabilità”).
L’efficacia dell’Estratto di semi di Pompelmo su batteri, virus, funghi e parassiti è stata dimostrata da laboratori ed istituti di tutto il mondo ed anche in Italia oramai sono numerosissime le testimonianze che ne confermano la validità. Ciò che sorprende e che non trova eguali nel mondo del naturale è, oltre all’efficacia, la rapidità d’azione; a questo proposito riportiamo la tabella riassuntiva di uno studio che pone in comparazione l’estratto di semi di pompelmo con altre sostanze antimicrobiche nei confronti di alcuni microrganismi patogeni. La potente azione antibatterica dell’estratto di semi di pompelmo può essere sfruttata sia per uso interno che esterno, infatti il GSE, addizionato ai saponi ed ai prodotti detergenti come agente antibatterico, uccide i germi senza danneggiare la pelle e l’ambiente.
È da sottolineare anche l'efficacia dell'estratto contro infezioni da protozoi, lieviti e muffe, compresa la Candida Albicans responsabile di infezioni ricorrenti e recidivanti alle mucose e di infezioni sistemiche.
Il meccanismo d'azione di questo estratto non è facilmente dimostrabile, infatti, si sa che cura molte malattie, che funziona, ma non sono in grado di dimostrare come. Tutto ciò è un fenomeno comune in farmacologia, ad esempio anche dell'acido acetilsalicilico (noto come Aspirina) utilizzato da anni come antinfiammatorio e analgesico, solo da pochi anni ne si conosce a pieno il meccanismo d'azione. 
È stato dimostrato però, che GSE è innocuo, in quando non interferisce con i farmaci e non interferisce con la flora batterica intestinale.
È un rimedio veramente “globale” sia per le proprietà che ne consentono innumerevoli applicazioni sia perché, proprio per questo, è stato e continua ad essere testato da Laboratori, Istituti ed Università di tutto il mondo che ne confermano la validità e l’efficacia.
Di seguito, l’elenco delle problematiche verso cui sono attualmente disponibili soluzioni specifiche con prodotti o linee di prodotti a base di estratto di semi di pompelmo:
CANDIDA (in tutte le sue forme ed evidenze: sistemica, vaginale, orale, etc.)
SECCHEZZA VAGINALE
CISTITE
AFFEZIONI PROSTATICHE
EMORROIDI
VERMI INTESTINALI
DISORDINI INTESTINALI (stitichezza, coliti, diarree episodiche, dolori addominali, etc.)
ALITOSI
DIARREE (virali, batteriche, etc.)
METEORISMO, FERMENTAZIONI, GAS INTESTINALI
INTOLLERANZE ALIMENTARI
PROBLEMATICHE GASTRICHE (difficoltà digestive, infezioni da Helicobacter pilori, etc.)
ULCERE E GASTRITI
AFFEZIONI DELL’APPARATO RESPIRATORIO (raffreddori, sinusiti, tracheiti, bronchiti, etc.)
OTITI
CONGIUNTIVITI (batteriche, virali, allergiche, da agenti chimici o fisici, blefariti, orzaioli, etc.)
DETERSIONE DELLA PELLE
ACNE (brufoli e punti neri)
DERMATITI (eczemi, eritemi, piede d’atleta, ferite, piaghe, ustioni, etc.)
MICOSI (della pelle, delle unghie, verruche, etc.)
IGIENE ORALE
HERPES LABIALE
PIDOCCHI (infestazione e prevenzione dell’infestazione).

Io ho avuto modo di testare la linea GSE Igiene Orale, una linea completa per l’igiene orale che coniuga il concetto di sofisticata tecnologia con le straordinarie proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo, potente igienizzante naturale.
L’utilizzo di componenti funzionali assolutamente naturali ed innocui, unitamente alla presenza dello Xilitolo (estratto dalla corteccia di Betulla) e alla totale assenza di Fluoro e Fluoruri, completano la linea e ne garantiscono la qualità estrema. 

- GSE Preve DentiFREE Pasta Dentifricia Gengive Sensibili - formulata specificatamente per lenire e proteggere le gengive particolarmente sensibili, ha un gradevole sapore leggermente agrumato. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, "fake watches china" elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie e le infiammazioni gengivali; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione delle gengive e dello smalto dei denti. L’Aloe vera gel e gli estratti di Equiseto, Lithotharium, Ratania e Sanicola rafforzano, leniscono e proteggono le gengive particolarmente sensibili.
L’aroma agrumato, frutto della presenza dell’aroma naturale di Limone e dell’olio essenziale di Mandarino, si unisce al gradevole sapore conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
E' un prodotto certificato VEGAN OK. Edulcorato con Xilitolo e Stevia rebaudiana.
È un prodotto molto delicato, oserei dire particolare, soprattutto per chi è abituato ai sapori forti dei dentifrici commerciali. Io sono del parere che il forte sapore di menta che lasciano in bocca diversi dentifrici non siano sinonimo di pulizia profonda.
Prima di abituarmi a questa pasta dentifricia sono passati alcuni giorni ma devo dire che mi lascia una sensazione di bocca pulita e fresca, con la superficie dei denti liscia. Altra caratteristica, non meno importante è l'azione antinfiammatoria, il mio compagno aveva la gengiva infiammata e siamo riusciti ad attenuarla grazie a questo prodotto.

- GSE Preve DentiFREE Pasta dentifricia Protettiva - formulata specificatamente per il controllo della placca e la prevenzione della carie, ha un gradevole sapore balsamico. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale,protegge lo smalto dei denti dall’attacco della placca; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo, dagli estratti di Echinacea angustifolia, Lichene islandico e Perilla e dal pH neutro,"fake watches"che contrasta l’acidità del cavo orale, favorendo la protezione dello smalto dei denti. L’effetto sbiancante naturale è garantito dalle polveri finissime, non abrasive, di Bamboo e Argilla bianca. L’aroma balsamico, frutto della presenza degli olii essenziali di Pino mugo e Salvia, si unisce al gradevole sapore dolce conferito dalla contemporanea presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia.
E' un prodotto certificato VEGAN OK. Edulcorato con Xilitolo e Stevia rebaudiana.
Con questo dentifricio, usato tutti i giorni per circa due settimana, ho riscontrato uno sbiancamento naturale e soprattutto non aggressivo. 

- GSE Preve DentiFREE Pasta Dentifricia Junior - formulata specificatamente per essere gradita anche ai più piccoli, rafforza i denti in crescita e li mantiene in buona salute. L’Estratto di semi di Pompelmo, igienizzante naturale, elimina la placca e contribuisce a prevenire la carie; tale attività è rafforzata dalla presenza dello Xilitolo e dal pH neutro, che contrasta l’acidità del cavo orale favorendo la protezione dello smalto dei denti. Gli estratti di Ortica ed Erba medica, fake watches ricchi di minerali, irrobustiscono i denti in crescita, mentre l’estratto di Altea, grazie alle sue mucillagini, ha un’azione benefica verso le delicate gengive dei bambini. L’aroma naturale di Lampone, unito alla presenza di Xilitolo ed estratto di Stevia, rende la pasta dentifricia particolarmente delicata e gradevole.
E' un prodotto certificato VEGAN OK. Edulcorato con Xilitolo e Stevia rebaudiana. 
Non avendo bambini miei, ho dato la possibilità ai miei nipotini di provare il prodotto. Eravamo entusiasti di poter far conoscere loro un prodotto privo di sostanze chimiche e additivi pericolosi, ma purtroppo i piccoli di casa non hanno gradito il sapore del pompelmo o forse la mancanza di zuccheri raffinati nel dentifricio gli lasciava la bocca troppo amara. Aspetteremo un altro po' prima di far sperimentare loro prodotti così delicati.

Vi lascio, come sempre, il sito dell'azienda e i loro contatti per poter chiedere informazioni riguardo i loro prodotti.
Prodeco Pharma S.r.l. Unipersonale
Via G. Toniolo, 25/1 - 31033 Castelfranco Veneto TV
N. Isc. Reg. Imp. TV/C.F./P.IVA 02103160269 - Cap. sociale Euro 10.400,00 i.v.
Tel. 0423/744161 - Fax 0423/723052
Sito web: www.prodecopharma.com
Mail: box@prodecopharma.com
Secondo Me

Commenti

  1. per i bambini è proprio difficile con i dentifrici, i miei li preferiscono a fragola o frutti dolci.

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo benissimo con la loro pasta dentifricia per gengive sensibili, a me lascia una bella sensazione di freschezza, molto delicata e inoltre mi ha aiutato a migliorare il mio problema.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo quest'azienda che tratta veramente tantissimi prodotti,vorrei provare la pasta dentifricia Junior per la mia piccola

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute