Fontanara S.r.l

Buongiorno a tutti, come state?
Qui a Torino nevica e fa freddo, tempo ideale per stare in casa e dedicarmi alle mie recensioni.
Oggi parliamo di un'azienda che produce olio, Fontanara S.r.l.


Nella cornice naturistica del Parco della Musella, a San Martino Buon Albergo, nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione.L’eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni di questa zona, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l’alta qualità della produzione. Una produzione svolta nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell’immediato imbottigliamento.

 









Nel frantoio si frangono giornalmente le olive dell'azienda e quelle che arrivano da olivicoltori della zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto, mantiene integro e sano l' olio extravergine di oliva.
Diversi sono i prodotti dell'azienda, dall'olio extravergine d'olia, al miele, alla birra e i cosmetici. Adesso mi mostro quello che ho ricevuto io e con molto piacere ho testato.


Borboglia Selezione: è un olio extravergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e le sua fragranza di mandorla e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.
Io l'ho usato molto a crudo per condire le insalate o le bruschette di pomodoro, aglio, olio e basilico.















Linea Borgoliva Bio: è ottenuto esclusivamente da un blend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima qualità.
Per potersi fregiare dell’indicazione “Prodotto ottenuto da agricoltura biologica” è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo.
L'ho usato per condire le mie zuppe, sempre a crudo per poter assaporare tutta la bontà dell'olio Bio.

Infine, la crema idratante viso e idratante corpo. Emollienti e delicate, peccato non aver potuto continuare il trattamento, sono creme da utilizzare anche tutti i giorni. L'efficace combinazione di Olio extravergine di Oliva, Miele, Burro di Karitè ed estratto di Foglie di Ulivo, sono fondamentali nel contrastare l’azione stressante di smog, inquinamento e radiazioni solari.








Bene, è arrivato il momento di salutarci, come sempre vi lascio il sito dell'azienda e la loro pagina Facebook.

Fontanara S.r.l
Via Alexander Fleming, 10/12 37036 San Martino Buon Albergo (VR) Italy
+39 045 8394600
info@fontanara.it
Contatta l'azienda
Buona giornata a tutti!
A presto


Commenti

  1. vorrei provarli anche io

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa azienda...sembrano prodotti di qualita'.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest