S'Alchemissa - Collaborazione con il blog "I viaggi di Ciopilla"

Ciao a tutti, come state?
Io risento un po' il cambio di stagione e non sono proprio in gran forma con queste temperature "ballerine". 
Oggi vorrei parlarvi di un'ottima crema vinta al Contest di "I viaggi di Ciopilla", ed è la crema allo zafferano S'Alchemissa.



"I viaggio di Ciopilla" è un blog interessantissimo curato da Sabrina, la "zero fashion delle blogger" come si definisce lei, persona interessante e simpatica.
Nel suo blog tante idee e cose interessanti, vi invito a seguirlo, non ve ne pentirete.


S'Alchemissa è un Eco-Bio Shop gestito dalla Dottoressa Mirai Sara, la quale sia per gli studi conseguiti sia per passione è molto vicina ai prodotti naturali e alle piante officinali.
L'origine del nome "S'Alchemissa" è collegato ad una giovane infiorescenza di lavanda, una spiga profumata che vive con gli altri pur mantenendo intatto il suo spirito e la sua individualità. Il nome richiama il concetto dell'alchimia e della antica arte magica, una delle tante derivazioni della lavanda in lingua sarda, la Dottoressa, appunto, sarda per scelta come usa definirsi, è molto vicina alla cultura e natura sarda.






Nel Eco-bio Shop della Dottoressa Sara, è possibile trovare tanti prodotti e accessori eco biologici: viso, corpo, capelli, make up naturale, prodotti per uomo e per donna, mamme e bimbi e tanto altro...
Io ho avuto modo di provare la Crema Viso Naturale Con Zafferano Biologico S'Argidda, una crema dalla texture molto delicata e di facile assorbimento.
Leggera ed avvolgente, la crema S'Alchemissa lascia la pelle luminosa e vellutata, grazie al prezioso apporto di zafferano biologico DOP, Slow Food S'Argidda (San Gavino Monreale).

Ottima come base trucco, è adatta per ogni tipo di pelle.


Il mio primo approccio è stato un po' negativo, pensavo fosse poco adatta alla pelle grassa e invece dopo averla provata per diverse settimane quotidianamente, ho dovuto ricredermi. È molto leggera e di facile assorbimento. Usata dopo la normale pulizia lascia la pelle liscia ed elastica. La crema è molto delicata e lascia un naturale ma persistente profumo agrumato.



INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Extract, Glycerin, Glyceryl Stearato, Hydrolyzed Grape Fruit, Vitis Vinifera Seed Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Pectin, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Calendula Officinalis Flower Extraxt, Limonene, Rocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Flower Oil, Citric Acid, Crocus Sativus Flower Extract.
Formato da 50 ml ad un prezzo super conveniente di 15€.





Come ogni volta vi lascio i siti dei prodotti che reputo davvero validi e questo è uno di quelli.
Qui --> http://www.salchemissa.it
Qui il Blog "I viaggi di Ciopilla" --> http://www.iviaggidiciopilla.it
Colgo l'occasione per ingraziare sia Sara che Sabrina per questa opportunità e spero di avervi incuriositi con questo ottimo prodotto.
Alla prossima recensione!

Commenti

  1. Solo di vederla mi viene voglia di provarla. Sembra più che una crema, direi un burro... al zafferano.. il profumo deve essere sicuramente ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è, è molto delicata quindi non lo assocerei proprio ad un burro ma ad un olio cremoso.
      Profumo di arancia, dolce e naturale.

      Elimina
  2. ho avuto un campioncino in regalo di S'alchemissa che non ho ancora provato ma promuovo entrambi,é un eco-bio shop fornito e sara è gentilissima

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato i prodotti s'alchemissa, ma sono rimasta incantata dalla descrizione sul sito...una poesia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, la dottoressa dev'essere una persona dolcissima!

      Elimina
  4. Da come ne parli deve essere ottima..visitero' il sito per conoscere anche tutti gli altri prodotti a marchio S'Alchemissa

    RispondiElimina
  5. A parte ringraziarti per le bellissime parole e per aver descritto in maniera cosi sincera me e il blog, devo dire che mi hai incuriosito a provare questa crema. Conosco bene Sara - è nata un amicizia nonostante la lontananza - e so che la sua passione per la cosmesi di qualità e naturale si riflette nel suo lavoro ma la tua descrizione, così accurata , me la fa apprezzare ancora di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sabrina, tra i tanti prodotti testati non puoi non provare questa.
      Grazie per l'opportunità, mi hai aperto un mondo.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute