Favorita - Le calze

Buongiorno, l'aria autunnale inizia a farsi sentire qui a Torino e in questi giorni iniziamo a tirar fuori calze e calzini che durante l'estate avevamo lasciato nei cassetti. Proprio a proposito di calze, vorrei presentarvi FAVORITA le calze, brand conosciuto ed apprezzato in Italia per prodotti medio-fini nel campo della moda.
Il calzificio FAVORITA nasce nel 1971 con a capo Frendiani Renzo, già molto attivo nel settore viste le precedenti esperienze con altri soci. Nel 1972 entra in società sua moglie Bruna e con tanto lavoro e dedizione verso i loro prodotti, portano avanti il marchio e l'azienda. Dal 2008 il calzificio passa alla figlia Lisa, la quale ad oggi continua a portare avanti marchio e produzione di articoli medio-fini. 
Ho avuto il piacere, grazie alla gentilezza e disponibilità della titolare, di testare con mano la qualità dei seguenti articoli:
- Calza BIG autoreggente
- Collant in microrete
- Calzino microfibra 
- Gambaletto microfibra
- Calzino microrete
- Gambaletto microrete

Ogni calza, ad eccezione per le confezioni tris o duo, sono confezionate in paia singole, confezioni semplici e ben curate, con una bella grafica delle etichette. 
Gli articoli sono tutti di estrema qualità, l'azienda produce diversi tipi di colant, in rete, microrete, microfibra, assortiti dai 15 ai 150 den, con ricami o senza e disponibili in varie colorazioni. La sensazione, indossandoli è di una calza leggera e antistress, senza fastidiose cuciture o elastici che stringono. Pienamente soddisfatta, per qualità, cura nei dettagli e praticità dei calzini in rete e microrete, non li avevo mai indossati così bassi e sono davvero comodi per tutti i giorni.
Un altro punto di forza è la resistenza, a differenza dei collant in commercio ed economici, sono molto resistenti, anche se poco robusti. 
Pienamente soddisfatta, vi lascio l'indirizzo dell'azienda e il sito internet dove potrete trovare una vasta gamma di prodotti, per tutte le occasioni, eleganti e giornaliere.

Via Alessandro Volta, 36
San Miniato Basso, Toscana, Italy
tel.0571-400884 / fax 0571-401061
http://www.favoritalecalze.it/
Secondo Me

Commenti

  1. bella la rete color carne, elegante

    RispondiElimina
  2. belle, il sito dell'azienda non funziona

    RispondiElimina
  3. sai che non conoscevo questo brand? ora approfondisco con l'arrivo dell'autunno mi sbizzarrisco negli acquisti di calze ma anche di parigine che trovo carinissime:)

    RispondiElimina
  4. Volevo sempre indossare le calze a rete, ma mi hanno dato sempre fastidio. Sono molto eleganti, di effetto. Se tu dici che sono comode... allora ci provo :)

    RispondiElimina
  5. Se dici che a differenza degli altri prodotti in commercio sono piu' resistenti sono indubbiamente da acquistare...Ne consumo tante di calze cosi' e sempre me le ritrovo sfilate

    RispondiElimina
  6. Che collaborazione utile complimenti!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute