Evolution Proof - EVOX

Ciao a tutte, oggi torno a parlarvi di cura della persona e in particolare cura e bellezza dei capelli con Evolution Proof e la sua linea molecolare Evox.
Tra i brand dell'azienda: evolution Keratin, Hair color Chemistry e la linea Evox che ho avuto modo di provare.
EVOX è un prodotto made in USA ed è l'unico trattamento molecolare ad usare micro molecole che entrano più facilmente all'interno del capello. Deposita proteine indispensabili per il nutrimento dei capelli e molecole biologicamente attive e in grado di rivitalizzare e donare forza alla struttura. 
Tra i vari componenti molecolari, io ho avuto modo di provare lo shampoo e il condizioner, ma sono presenti anche fiale e Spray, sempre per nutrire e ringiovanire i capelli.

Fibroblast è una molecola legante che permette la proliferazione cellulare e ha il potere di riparare drasticamente e aumentare la rigenerazione cellulare. Per anni, Fibroblast è stato utilizzato in campo medico per facilitare la guarigione delle ferite della pelle agendo a livello cellulare. 

Attraverso tecniche di bioingegneria, Evolution proof ha formulato un modo per utilizzare questo stesso ingrediente per ringiovanire i capelli. Motivo per il quale ero molto curiosa di conoscere questi prodotti, avendo studiato in campo biochimico queste sostanze. Questi trattamenti essendo arricchiti con questo ingrediente molecolare, sono in grado di riparare le cellule danneggiate all'interno del capello e rigenerare cellule sane. Il risultato è stato sorprendente!







Lo shampoo ha una formula brevettata ad un pH di 5.5, è privo di SLS e SLES. Ha una consistenza delicata, non ha eccessiva profumazione e lascia i capelli puliti e nutriti sin dal primo utilizzo. 
Modalità d'uso: applicato sui capelli bagnati, va massaggiato e risciacquato con abbondante acqua.
Il plasma Conditioner, anch'esso arricchito con Fibroblasti, aiuta a depositare sostanze nutritive, continuando l'azione dello shampoo. La formula Anti-aging, nutre e protegge i capelli dallo stress, colori e trattamenti e possibili danni ambientali. 
Modalità d'uso: applicato su capelli bagnati dopo lo shampoo, ho lasciato agire per circa 5 minuti e ho risciacquato.
Utilizzato insieme allo shampoo della stessa linea, aiuta a prolungare l'effetto. 




I miei capelli fin dal primo utilizzo sembrano più nutriti, avendoli tagliati da poco mi ha aiutato tanto anche contro le odiosissime doppie punte. Sono davvero molto contenta, ne è valsa la pena di approfondire ed essendone rimasta attratta, non potevo non consigliarveli.


















Vi lascio il sito dell'azienda, sul quale potrete trovare tutti gli altri prodotti: http://www.evoxhair.com.

Commenti

  1. Non conoscevo questo brand, da come li descrivi sembrano prodotti validissimi.
    Vado a dare un'occhiata al sito per vedere tutti i prodotti :)

    RispondiElimina
  2. Utile per non tagliarli...

    RispondiElimina
  3. Sono sempre alla ricerca di prodotti per i miei capelli ricci e secchi...credo se sarebbero ottimi per me:)

    RispondiElimina
  4. Ottimi, voglio provarlo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute