Bella Lodi

Ciao a tutti, torno a parlarvi di formaggi e di prodotti di qualità. Oggi vi presento Bella Lodi, un'azienda che produce e vende ottimi formaggi, anche senza lattosio. 
Le origini della Raspadura sono da attribuire alle prime forme di grana lodigiano prodotte e non stagionate perfettamente, che per questo motivo venivano fatte «raschiare» dal padrone della cascina e il cui risultanto veniva lasciato in pegno ai suoi contadini. Un piatto tipicamente povero, rivalutato e divenuto, fino ai nostri giorni protagonista di pranzi ricchi e ricercati, fino a diventare oggetto di dono. 
Bella Lodi è un formaggio di altissima qualità perché prodotto con un latte certificato e proveniente da una zona di origine ristretta e ben delineata. Il latte utilizzato, non solo è esclusivamente italiano, ma selezionato attraverso rigidi disciplinari che assicurarano la massima qualità sin dalla stalla di provenienza. La grana di Bella Lodi, inoltre è sinonimo di genuinità, ed è proprio per questa fama e per le sue caratteristiche nutrizionali che è riconosciuto come alimento ad alta digeribilità, adatto a tutti e particolarmente indicato nell'alimentazione di bambini e persone anziane.
Io ho avuto modo di servirli sulla mia tavola ed è stata un'esperienza molto interessante. Servito in un piatto per un antipasto o aperitivo, fresco grattugiato su un risotto o sulla pasta, la raspadura invece l'abbiamo mangiata in una piadina con rucola e pomodoro o prosciutto cotto e insalata. Formaggio buono, leggero e naturalmente privo di carboidrati e lattosio. Protagonista di tanti piatti e apprezzato da tutti i palati, dai meno esigenti a quelli più particolari. 
Vi lascio il sito >> http://www.bellalodi.it/  e lo shop dell'azienda >> http://www.bellalodi.it/it-news1
Per oggi è tutto, vi saluto e vi auguro una buona serata. 

Commenti

  1. Non ho mai assaggiato questi formaggi ma da come c'è li presenti sembrano ottimi.Ottimo come antipasto rustico ma anche in insalatona con rucola .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la raspadura sembra si adatti a tutti i piatti

      Elimina
  2. Ho sentito tantissimo parlare della raspadura, ma non ho mai avuto modo di provarla. Grazie a questo tuo pezzo la voglia di provarla è cresciuta esponenzialmente, hai descritto al meglio questo formaggio e gli altri proposti da Bella Lodi.

    RispondiElimina
  3. Sarei curiosa di assaggiare i loro prodotti!

    RispondiElimina
  4. Amo i formaggi e la tua bella recensione mi ha fatto venire l'acquolina

    RispondiElimina
  5. bella la tua recensione. mi sembrano proprio ottimi. vado a vedere il sito di questa azienda, non la conoscevo prima. grazie per questa segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, troverai diverse confezioni gustose sul sito dell'azienda.

      Elimina
  6. Io non mangio formaggi, ma mio marito si. Mai sentito parlare della raspadura, vado a visitare il sito per saperne di più :)

    RispondiElimina
  7. Sono una vera bontà questi formaggi

    RispondiElimina
  8. Ho sentito parlare di questo brand ma non ho mai assaggiato i loro prodotti. Da come li descrivi sembrano ottimi. Li cercherò.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi formaggi ma dalla tua descrizione sembrano buoni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest