Cheescake con "le Bonelle Geleès"

Ciao a tutti!
Ieri ho compiuto 30 anni (eh sì, gli anni passano :D) e come torta io e mia nipote abbiamo realizzato una buonissima cheescake e abbiamo utilizzato le caramelle "Bonelle Gellès" come decorazione, troppo buone!
Le Bonelle Geleés, sembrano il disegno di un bambino, invitanti bocconcini colorati, spolverati di zucchero e incartati singolarmente con il classico doppio fiocco. Sono adatte a tutta la famiglia perché non contengono glutine e sono senza coloranti artificiali...una vera bontà genuina da gustare in ogni momento della giornata in totale serenità.

Per la cheescake bastano pochi ingredienti ed è molto semplice da preparare. Noi non abbiamo utilizzato gelatina, abbiamo optato per una ricetta più semplice, non essendo cuoche esperte. 


Ingredienti per la base:

- Biscotti secchi 180 g

- Burro fuso 100 g

Ingredienti per la crema:

- Ricotta 500 g

- Formaggio fresco spalmabile 250 g

- Zucchero 60 g


Ingredienti per la decorazione:

- Bonelle Geleès ai frutti di bosco e fragola: QUI

Preparazione:

Iniziamo mettendo la ricotta in una ciotola stando attenti a far scolare il siero e nel frattempo realizziamo la base sminuzzando i biscotti secchi finemente. Trasferiamoli quindi in una ciotola e unite il burro sciolto, ma non eccessivamente caldo. Dopo aver amalgamato il tutto, foderiamo il fondo di una tortiera (con cerniera sarebbe l'ideale) di circa 22 cm e lasciamo riposare in frigo circa 15 minuti. 
Uniamo alla ricotta il formaggio spalmabile e la vaniglia e lavoriamo con lo sbattitore elettrico, fino a formare una crema omogenea. 
Aggiungiamo la crema sulla base di biscotti che abbiamo già realizzato, livelliamo con una spatola e decoriamo con una forchetta. Infine aggiungiamo "le Bonelle Geleès" ai frutti di bosco e alcune alla fragole e lasciamo in frigo per almeno due ore (anche tutta la notte secondo me). 
Prima di servire, apriamo la cerniera dello stampo, la nostra cheescake sarà ben compatta. Molto semplice ma buona e fresca. 
Secondo Me

Commenti

  1. Ho fame solo a vedere le foto :)
    la prossima volta mi inviti per tuo compleanno, ti aiuto a fare la torta mangiando le caramelle ok? :)

    RispondiElimina
  2. Adoro le torte fresche ma questa e' fantastica.. l'aggiunta delle gelees la rende particolarissima.. mia figlia la adorerebbe

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest