Crostata senza lievito con "Le Bonelle Gelées"

Ciao a tutti, vi scrivo mangiando delle buonissime caramelle morbide alla frutta "Le Bonelle Gelées", che ho utilizzato anche per la mia ricetta, si tratta di squisite caramelle di sola pectina alla frutta senza conservanti, gluten free, interamente made in Italy, prodotte da FIDA S.p.A
Oggi le ho utilizzate per decorare la mia crostata senza lievito, avevo voglia di aggiungere un tocco fresco e dolce e mi è venuto in mente di utilizzarle come decorazione. 
La ricetta è molto semplice:
- 120 gr di farina
- 120 gr di zucchero 
- 70 gr di burro fuso
- 3 uova
- un pizzico di sale per esaltare la dolcezza
- buccia di limone grattugiata (a piacere)
- le Bonelle Gelées
- marmellata
Preparazione:
Accendere il forno a 180° in modo da averlo caldo dopo la preparazione. In una ciotola lavorare gli ingredienti secchi: zucchero, limone, farina e sale. Sciogliere il burro e lasciare intiepidire. Aggiungere uova e burro e amalgamare fino a formare un impasto cremoso senza grumi. In una teglia imburrata e infarinata o ricoperta con carta forno versate il composto e decorate con marmellata e caramelle. Infornare per circa 35 minuti in forno preriscaldato a 180°. 
Potete trovare tutte le informazioni riguardo Le Bonelle Gelées  su: www.fidacandies.it.
A presto!

Commenti

  1. Non avevo mai provato a mettere delle caramelle sopra una crostata, dovrò provare dopo aver letto la tua ricetta :)

    RispondiElimina
  2. ma dai complimenti per l'idea di utilizzare le gelatine a decoro di un dolce.... deve essere buonissima....
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  3. Hai avuto una bella idea! La mangerei volentieri!

    RispondiElimina
  4. Quando io dico che ci vuole fantasia in cucina intendo proprio questo! Bravissima e mi hai fatto venire l'acquolina in bocca :)

    RispondiElimina
  5. Woow che bella idea ,grazie per ricetta lo voglio provare, bravissima .

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute