Alcatel - POP 4

Alcatel POP 4, un ottimo cellulare di fascia bassa per giovani o persone poco esigenti riguardo la tecnologia degli smartphone, ad un prezzo eccezionale.

Il POP4 è basato su SoC Qualcomm Snapdragon 210, quad core da 1.1GHz e GPU Adreno 304, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, in più è presente lo slot di espansione microSD per potenziarne la memoria.

Dimensioni perfette secondo me: 140.7 x 71.4 x 8 mm che offrono una salda impugnatura e un'ottima maneggevolezza. Realizzato in materiale plastico e dotato di cover rimovibile. La qualità generale dei materiali è buona considerata la fascia di prezzo.
Nella confezione di vendita, oltre al cellulare troviamo: un caricabatterie da 5V a 1A e un paio di cuffie, che, purtroppo, integrano solo il microfono senza alcun tasto di risposta. Tra le varie applicazioni è presente la radio FM.
Il display è uno degli aspetti migliori dello smartphone con una buona luminosità e colori vivaci. Lo schermo IPS full Laminated e precisamente, ha un pannello da 5” HD 720p 294 ppi. Importante è la funzione LED di notifica e il doppio tap per sbloccare il display, non sempre precisissimo.
L'audio nel complesso è buono: in capsula è molto chiaro e con un volume alto, mentre il vivavoce distorce un po’ l’audio al massimo volume, anche se risulta comunque utilizzabile senza alcun problema.
Questo smartphone supporta la connettività 4G LTE a 150 Mbps e la gestione dual sim permette di impostare la sim predefinita per chiamate, dati e sms, utile per utilizzare sia la sim personale che di lavoro. Il segnale è sempre stabile su entrambe le sim.
Il comparto batteria è affidato ad un’unità da 2500 mAh che permette una buona autonomia, poi dipende dall'uso che se ne fa. Inoltre è presente la funzionalità di risparmio energetico presenti su Android Marshmallow, che limita i consumi quando la carica residua scende al di sotto del 15%.
La versione di Android è la 6.0.1 Marshmallow. La schermata di blocco è personalizzabile con un widget che ci offre collegamenti rapidi a calcolatrice, playlist musicali, selfie, aggiunta di contatti e scansione di codici QR. Una funzionalità rapida è veloce, è lo swipe verso il basso da qualsiasi punto della home che ci permette di richiamare la tendina delle notifiche. 
Una buona fotocamera con un modulo principale da 8 MegaPixel e uno anteriore da 5 MegaPixel grandangolare, pensato per i selfie. Flash in entrambe. Le modalità di scatto includono quella automatica, HDR, panoramica, scanner e bellezza volto. I video possono essere girati a definizione standard 480p o in HD a 720p a 30 fps. 
Tutto sommato, un buon smartphone, per materiali, dual sim e memoria espandibile, display e per le varie prestazioni giornaliere. 

Ricevuto nella sua scatolina Alcatel in tempi celeri, ho ricevuto un'assistenza eccezionale da parte di Alcatel

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest

Giorgini Dr.Martino - Integratori alimentari, prodotti naturali per la salute