Capsule "La Compatibile"

Ciao a tutti,
torno a parlare di capsule compatibili Nespresso dell'azienda La Compatibile. Già avevo collaborato in passato con quest'azienda e mi ero innamorata del loro ottimo caffè, la praticità e la qualità delle loro capsule compatibili aveva rapito tutti in famiglia. 
QUI la mia precedente recensione, oggi invece vi propongo alcune idee per utilizzare il loro buonissimo caffè. 

Quest'azienda dal 2011 si occupa della produzione e vendita online di capsule compatibili. Per conservare aroma e gusto del caffè, dopo la torrefazione che avviene sempre in Italia, il caffè viene subito macinato e incapsulato. La sede dall'azienda è nel cuore dell'Emilia, apena fuori da Bologna, ad Anzola. Un team composto da 22 persone organizza e spedisce gli ordini nello stesso giorno in cui viene ricevuto. 
Vi posto un video sulla preparazione delle capsule che rende l'idea di come lavora il team, QUI.
Il caffè è una delle bevande più amate e utilizzate, oltre a gustarne un'ottima tazzina di prima mattina o dopo pranzo, è possibile utilizzarlo nei modi più disparati, come ingrediente per un dolce o come base per una crema di bellezza. Io lo utilizzo anche per la mia emicrania. Oggi vi mostro la mia ricetta modificata dei nutellotti con caffè, biscotti morbidi e gustosi, facili da realizzare e con pochi ingredienti. 
Ingredienti:
  • 100 gr di farina 00
  • un uovo intero
  • 2 cucchiai colmi di nutella  
Per la crema:

  • un cucchiaio di zucchero di canna
  • 2 cucchiaini di fecola di patate
  • una tazzina di caffè "La compatibile
  • 2 cucchiaini di nutella
  • 100 ml di latte 

La preparazione è molto semplice, per i biscotti basta lavorare la nutella e uovo, aggiungere la farina mano mano, avendo cura di non creare grumi, amalgamare fino a formare un panetto mordido. 
Realizzare delle palline di circa 10gr l'una, adagiarle nella teglia foderata con carta da forno e creare con il dito un vuoto all'interno di ogni pallina. Risulteranno come dei dischi con un vuoto al centro, infornare per 10 minuti a 180°, nel frattempo preparare la crema in un pentolino scaldare il latte, aggiungere la nutella senza fare bollire e successivamente aggiungere il caffè e gli altri ingredienti (fecola e zucchero). Mescolare per evitare la formazione di grumi fino a formare una crema, non sarà né tanto densa né liquida e lasciar raffreddare. 
Aggiungere la crema nel vuoto dei nostri nutellotti e lasciar riposare, in questo modo la crema di addenserà e i nostri nutellotti al caffè saranno pronti.

Io ho utilizzato la capsula compatibile per la mia Nespresso, ho scelto "amabile" di intensità 7, dolce e con un piacevole retrogusto alla nocciola che si abbina perfettamente con nutella e la granella che ho utilizzato per decorare.
Per tutti i prodotti La Compatibile, vi invito a visitare il sito: http://www.lacompatibile.it
Seguite la loro pagina Facebook --> https://it-it.facebook.com/lacompatibile

Che ne dite, posso offrirvi un buon nutellotto al caffè? 
A presto

Commenti

  1. Sembra ottima caffè,grazie per ricetta sicuramente lo provò molto invitanti questi biscotti,complimenti per bellissima recensione bravissima.

    RispondiElimina
  2. Veramente stuzzicante per il palato questa ricetta....avevo provato a farli ma senza la cremina all'interno e sono certa che il caffè gli da quella cosa in più ..... Per quanto riguarda il caffè venduto da questa azienda ho avuto modo di conoscerlo e lo trovo eccellente.

    RispondiElimina
  3. Che prodotti sublimi 😍 grazie della ricettina la provero sicuramente 😃

    RispondiElimina
  4. Ottima la ricetta è da replicare. Non conoscevo il caffè, vado a curiosare!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Clever Dog - Velovendo Videocamera wireless da interni

Lunchbox Petit Fernand

Spazzola elettrica per la pulizia del viso SilverCrest